Per il servizio di spedizione e recapito pacchi, il nostro negozio si avvale del corriere espresso Nexive. I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo comunicato dal cliente via mail. La consegna dell’ordine può essere richiesta solo da una persona fisica, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano.

Costi

I costi di spedizione specifici di ogni ordine saranno determinati dal peso complessivo dei prodotti acquistati: per un corretto calcolo dei costi, tutta la merce del nostro catalogo viene accuratamente pesata con bilancia elettronica. I costi vi verranno comunicati in fase di ordine.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 79 euro.

Tempi

Per le nostre spedizioni ci avvaliamo della consegna “Sistema Espresso” di Nexive, per pacchi fino a 20 Kg di peso. Gli ordini ricevuti,confermati e pagati entro le ore 16.00, saranno evasi il giorno successivo. Per gli ordini ricevuti,confermati e pagati oltre le ore 16.00, la spedizione sarà evasa due giorni dopo. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso Nexive dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali, entro 48/72 ore dall’affidamento al corriere. Sweet Sweet Way non è responsabile per eventuali ritardi non prevedibili.

Modalità di consegna

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e non alterato. In caso di eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, il cliente dovrà accettare la merce con riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento di trasporto al Corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato o l’eventuale mancanza di altri colli.

Con il servizio di spedizioni UPS Standard non è possibile richiedere la consegna con appuntamento o ad un determinato orario della giornata. Sono previsti due tentativi di consegna. Nel caso di mancata consegna per assenza, il pacco verrà preso in consegna dal punto Nexive più vicino ed il cliente riceverà immediatamente e-mail di notifica. Il cliente potrà riprogrammare la consegna ad un giorno congeniale, all’indirizzo principale inserito in fase d’ordine, fornendo il numero di tracciabilità della spedizione.

Tracciabilità

Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili. Una volta affidato il pacco al corriere, il cliente riceverà una nostra mail al proprio indirizzo di posta precedentemente comunicato, con il codice tracking ed il link al quale accedere per controllare la propria spedizione e seguirne l’andamento giorno dopo giorno. La pagina di tracking è raggiungibile anche cliccando qui.

Spedizioni assicurate e non

In linea generale, il nostro servizio spedizioni non prevede il servizio di spedizioni assicurate. Il cliente potrà comunque richiedere l’assicurazione sulla spedizione a mezzo e-mail all’indirizzo sweetsweetostia@libero.it, ma solo fino a quando l’ordine non sarà stato già pagato ed in fase di evasione Ovviamente, il servizio di spedizioni assicurate prevede una maggiorazione sui costi di spedizione standard che sarà a carico del cliente. Una volta che il cliente avrà comunicato la propria volonta di ricevere una spedizione assicurata sarà nostra cura calcolare immediatamente la maggiorazione, che verrà comunicata all’indirizzo e-mail con il nuovo totale d’ordine.

Ai sensi della normativa vigente (art. 63 D.Lgs. 206/200), nel caso di spedizioni non assicurate, il rischio di danneggiamento e perimento dei beni è sempre a carico del venditore durante la spedizione e il trasporto, e si trasferisce al Consumatore solo nel momento in cui quest’ultimo – o un terzo da lui designato e diverso dal vettore – entra materialmente in possesso dei beni. Per questo motivo utilizziamo per nostri clienti spedizioni tracciabili.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Consumatore al di fuori di quello proposto in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce ad esso già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Consumatore nei confronti del vettore.