Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.sweetsweetwayostia.com che offre vendita online di prodotti alimentari e confezioni.

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

– Titolare: Angela Mircoli, Via delle Gondole 77, 00121 Roma (RM),C.F. MRCNGL59C61HSO1C , Partita IVA 08821510586, PEC angelamircoli@pec.it

– Applicazione: il sito web www.sweetsweetwayostia.com

– Prodotti: i prodotti forniti all’utente dal Titolare

– Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione

– Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta

– Utente non Consumatore: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale

– Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

2. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

3. Acquisto o richiesta di fornitura tramite l’Applicazione

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi e spese di consegna, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti e/o le richieste di fornitura di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti sia a Utenti Consumatori sia a Utenti non Consumatori.

Alle persone fisiche gli acquisti e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale. L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto e/o di richiesta di fornitura, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione. Il contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente . Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente oppure tramite la visualizzazione di una pagina web di conferma d’ordine, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di consegna, i tempi e le eventuali spese di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia. Il contratto di vendita o fornitura dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

4. Prezzi di vendita

I prezzi di vendita indicati all’interno dell’Applicazione sono sempre espressi in Euro e comprensivi di iva. Tutti i prezzi non comprendono nè spese di spedizione nè eventuali costi aggiuntivi. Il costo totale della spedizione sarà reso noto all’Utente prima della conferma dell’acquisto, tramite mail, all’indirizzo comunicato in fase di contatto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data via mail all’indirizzo sweetsweetostia@libero.it. L’Utente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “online” nella pagina “Ordini e pagamenti” della nostra applicazione, all’atto dell’acquisto.

5. Obblighi dell’Utente

E’ fatto severo divieto all’Utente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di invio dell’e-mail necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.

L’Utente manleva il Titolare da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone l’Utente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6. Spedizioni e consegne

Il Titolare effettua spedizioni solo e soltanto all’interno del territorio Italiano. Gli ordini effettuati da altri paesi non saranno presi in considerazione.

Le nostre spedizioni vengono consegnate in 48 ore lavorative su tutto il territorio Italiano mentre per le isole (Calabria, Sicilia e Sardegna) vengono consegnate in 3/4 giorni lavorativi. Il servizio di spedizione è Nexive. I costi di spedizione sono calcolati in base al peso complessivo dei prodotti inseriti nell’ordine e verranno comunicati in fase di conferma d’ordine.

Il Titolare proprietario dell’Applicazione, provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste, mediante corrieri. Il rischio di danneggiamento e perimento dei beni è sempre a carico del Titolare durante la spedizione e il trasporto, e si trasferisce al consumatore solo nel momento in cui quest’ultimo – o un terzo da lui designato e diverso dal vettore – entra materialmente in possesso dei beni.

L’unica eccezione, stabilita dall’art. 63 D.Lgs. 206/2005, è il caso in cui il vettore sia stato scelto dal consumatore al di fuori di quelli proposti dal Titolare: in questa ipotesi, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore.

L’Utente ha la facoltà di richiedere la spedizione con assicurazione, solo fino prima della conferma d’ordine e del pagamento. Una volta effettuato il pagamento non sarà più possibile richiedere tale servizio. Le spese di spedizione saranno gratuite per acquisti provenienti dal territorio Italiano superiori a €40.00. L’evasione ordine è prevista in 24/48 h dalla verifica del pagamento.
Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario anticipato, l’ordine viene gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.

Ad evasione ordine avvenuta l’Utente riceverà una e-mail con il numero di tracking per poter monitorare la consegne direttamente sul sito del corriere.

Alla consegna dell’ordine, il Titolare invita l’Utente a verificare:

– che il numero dei colli indicato sulla lettera del vettore corrisponde a quello consegnato; che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna e segnalati via e-mail a sweetsweetostia@libero.it.

7.Responsabilità

Il Titolare non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Il Titolare non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Titolare, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

8.Termini di pagamento

Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nell’Applicazione sono le seguenti: Bonifico Bancario, PayPal, Ritiro e pagamento in punto vendita.

– Paypal: insieme alla conferma d’ordine verrà allegato un link Paypal, dove l’Utente cliccando, potrà entrare per effettuare il pagamento. Con l’utilizzo di PayPal le informazioni bancarie non saranno mai condivise. L’utilizzo di PayPal come strumento di pagamento online è sicuro, gratuito e non richiede registrazione obbligatoria da parte dell’Utente.

– Bonifico bancario: l’Utente al momento della conferma d’ordine potrà scegliere questa questa modalità di pagamento e sarà possibile effettuare l’accredito tramite BONIFICO BANCARIO anticipato. Si potrà effettuare l’accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di Karma s.r.l. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che verrà comunicato tramite e-mail.

ATTENZIONE: il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato esclusivamente con valuta entro i successivi 7 giorni lavorativi dalla ricezione di conferma dell’ordine.

Il Titolare si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico.
Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, l’Utente sarà contattato dal Titolare per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

– Ritiro e pagamento in punto vendita: Il ritiro e pagamento in punto vendita è un servizio che consente all’Utente Consumatore di prenotare la propria merce sul sito web effettuando un classico ordine inserendo i vari prodotti nel modulo di prenotazione; in fase di conferma d’ordine l’Utente potrà comunicare la sua intenzione di ritirare e pagare direttamente nel punto vendita. Il Titolare si riserva un margine di tempo di 24 ore per la preparazione della merce da ritirare. Appena l’ordine sarà pronto per il ritiro, l’Utente riceverà una mail all’indirizzo indicato in fase di prenotazione, con la conferma che la merce è pronta per essere ritirata.

Sarà possibile ritirare l’ordine entro e non oltre le 48 ore lavorative successive alla mail che conferma che la merce è pronta per il ritiro; scaduto tale termine l’ordine verrà annullato ed i prodotti prenotati verranno automaticamente rimessi in vendita.

9. Diritto di recesso

L’Utente Consumatore può esercitare il diritto di recesso, come da normativa del D.Lgs 206/2005, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato. L’Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 dal giorno di consegna del bene acquistato (art 57 D.Lgs 206/2005).

Il Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l’Utente Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Titolare. Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito. Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti mal funzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori. parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. Esclusione del diritto di recesso dell’Utente Consumatore

Il diritto di recesso dal contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti da parte dell’Utente Consumatore è escluso relativamente:

– alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o alla fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Rientrano in questa categoria tutti i Prodotti alimentari (incluse le bevande) eventualmente venduti, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata o alla fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna Nei casi di esclusione del diritto de recesso, il Titolare provvederà a restituire all’Utente i Prodotti acquistati, addebitandogli le spese di spedizione. Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento (art 57 dlgs 206/2005). Il diritto di recesso è escluso per quanto definito dall’art.59 D.Lgs 206/2005.

Per maggiori chiarimenti contattare il Titolare all’indirizzo e-mail sweetsweetostia@libero.it o chiamando il servizio clienti al numero 065613696.

10. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail sweetsweetostia@libero.it prima della scadenza del periodo di reccesso. Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto:  Ordine numero:  Nome e Cognome: Indirizzo mail associata all’ordine effettuato:  Data:

11. Garanzia dei Prodotti materiali per Utenti non Consumatori

In relazione ai Prodotti materiali, agli Utenti non Consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile colli relativi termini, decadenze e limitazioni (artt. 1490 e ss. c.c.).

12. Garanzia di conformità dei Prodotti materiali per Utenti Consumatori

Viene riconosciuta la garanzia legale di conformità, prevista dagli arti. 128-135 del Codice del Consumo, per tutti i Prodotti venduti tramite l’Applicazione che rientrino nella categoria di -beni di consumo-, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne i) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalità dalle autorità giudiziarie, anche mediante delega ai notai, o) l’acqua e il gas. quando non confezionati. Per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata, iii) l’energia elettrica.

La garanzia legale di conformità è riservata ai soli Utenti Consumatori. Il Titolare ha l’obbligo di consegnare all’Utente Consumatore Prodotti conformi al contratto di vendita. Si presume che i Prodotti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

a.  sono idonee, all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo  b.  sono conformi alla descrizione fatta dal Titolare e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato all’Utente Consumatore come campione o modello  c. presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Utente Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei Prodotti fatte al riguardo dal Titolare. dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura d. sono altresì idonei all’uso particolare voluto dall’Utente Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Titolare

16. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e. comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

17. Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

18. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://www.sweetsweetwayostia.com/privacy-policy/

19. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle Presenti Condizioni sarà devoluta ai foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del -foro del consumatore- ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge dei paese in cui essi hanno la loro residenza abituale. in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità. Per gli Utenti non Consumatori, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

20. Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/

Data 28/03/2020