Rendi uniche le tue torte con la stampa personalizzata in ostia o pasta di zucchero!

Stampiamo immagini su foglio di ostia o foglio di pasta di zucchero nel formato A4, rotonde o rettangolari, con stampante ed inchiostri certificati alimentari.

Costi

I prezzi delle stampe alimentari sono:

  • Foglio in ostia: € 7.00
  • Foglio in pasta di zucchero: € 9.00

Sono prezzi per singola stampa, validi sia per qualsiasi dimensione di immagine, rientrante nel foglio A4. A questi costi vanno aggiunte le spese di spedizione, se richiesta. (vedere la sezione dedicata)

Scelta dell’immagine ed invio

Potete scegliere le immagini:

  • in negozio, dal nostro catalogo
  • fornirle voi tramite supporto USB
  • spedirle al nostro numero Whatsapp: 324/0569166
  • mandarle via mail all’indirizzo: sweetsweetostia@libero.it

Qualora decidiate di inviarla tramite mail vi consigliamo di inserire oltre l’immagine allegata,  un numero telefonico dove si desidera essere contattati nel caso l’immagine presentasse problemi di risoluzione o d’impostazione, e specificando il tipo di stampa che si desidera ricevere (ostia o pasta di zucchero), la forma (tonda o rettangolare) e, la relativa grandezza. I file accettati sono di tipo JPG o PDF (per quest’ultimo non ci sarà la possibilità di modifica, nè per dimensioni nè nella personalizzazione).

Per ottenere i migliori risultati raccomandiamo di inviarci immagini grandi e di buona qualità tali da non dover essere ingrandite per raggiungere le dimensioni richieste per la stampa. Ingrandire un’immagine è un’operazione che genera quasi sempre risultati di bassa qualità. Per qualsiasi dubbio vi invitiamo a contattarci!

Tempistiche

La stampa è espressa e viene fatta direttamente nel momento in cui venite al negozio, senza bisogno di ordinazioni. Una volta stampate, le immagini, sia in ostia o in pasta di zucchero, hanno una scadenza molto lunga.

Per le stampe che invece devono essere spedite, le tempistiche cambiano. Chiediamo di anticiparsi con la richiesta, di almeno 15 giorni prima della data di utilizzo, per permetterci di prepararla e spedirla in regola con i tempi.

Personalizzazione

Ci occuperemo di personalizzare la tua immagine con una breve scritta a vostro piacere, che verrà inserita da noi nello spazio dell’immagine che si ritiene migliore per risultato. Prima di procedere con la stampa vi manderemo una bozza dell’immagine definitiva. Stamperemo solo dopo aver avuto una conferma positiva.

Non possiamo effettuare nessun lavoro di grafica (es.: scontornare soggetti, cambiare sfondi, sovrapporre visi, togliere scritte, ecc…). L’immagine verrà stampata semplicemente alterandone all’occorrenza le dimensioni (mantenendo fisse le proporzioni e se ritenuto necessario rimuovendo parti fuori soggetto) per avvicinarsi quanto più possibile alle misure eventualmente indicate nell’ordine o alla massima area di stampa disponibile.

E’ possibile richiedere stampe circolari (diametro max cm 20,5 su A4) anche partendo da immagini rettangolari che verranno stampate sempre su foglio A4 da ritagliare. In questo caso raccomandiamo di inviarci immagini con soggetti ben centrati, dato che verrà eliminato tutto ciò che è esterno al cerchio.

Consigli

  • La cialda va conservata a temperatura ambiente, in luogo fresco e asciutto, all’interno del sacchetto in cui viene fornita.
  • La cialda in pasta di zucchero è attaccata ad un foglio di plastica alimentare che deve essere rimosso prima della posa sulla torta. Per staccarla facilmente consigliamo di mettere il foglio nel congelatore per alcuni secondi.
  • Posare la cialda sulla torta il più tardi possibile per evitare che a contatto con panna o crema perda la sua consistenza e si rovini, creando bolle o sciogliendo i colori. Se si ha bisogno di poggiarla molto tempo prima è opportuno utilizzare la gelatina alimentare specifica (insapore,incolore e inodore) MODECORGEL, che protegge la stampa dall’umidità.